• Difesa Personale

     

    Cos'è

    Wing Chun é un arte marziale di origine cinese ormai divenuta famosa per la sua efficacia.

    Caratteristiche

    Nata e sviluppata solo ed esclusivamente per le aggressioni in strada.
    • Controllo psicofisico

    Istruttore

    • Sifu Dario Salerno
  • Circuit Training

    Cos'è

    - L'allenamento a circuito, è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipliusando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.

    • -MIgliora la forza muscolare.
    • - Resistenza
    • - Capacità aerobica

    Istruttore

    • Angelo C.
  • Step & Tone

    Cos'è

    attraverso la combinazione di passi si arriverà a creare una coreografia divertente, obbiettivo principale è il miglioramento dell’efficienza dell’apparato cardiovascolare con conseguente controllo del peso corporeo.

    Caratteristiche

    • Resistenza
    • Coordinazione
    • Elasticità

    Istruttore

    • Davide L.
    • Fabrizio E.
  • Sala pesi

    Orari Assistenza Sala Pesi:

     

    Lunedì dalle 7:30 alle 11:30,  dalle 12:00 alle 15:00, dalle 17:00 fino alle 20:30

     

    Martedì dalle 7:30 alle 11:30, dalle 13:00 alle 15:00, dalle 17:00 alle 21:00

     

    Mercoledì dalle 7:30 11:30, dalle 12:00 alle 15:00, dalle 17 fino alle  20:30

     

    Giovedì dalle 7:30 alle 11:30, dalle 13:00 alle 15:00, dalle 17:00 fino alle 21:00

     

    Venerdi dalle 7:30 alle 11:30, dalle 12:00 alle 15:00, dalle 17:00 fino alle 20:30

     

    Sabato dalle 10:00 alle 14:00

    DOMENICA NON ASSISTENZA!!

       
  • POWER TRAINING

    Cos'è

    - Power Training ti spingerà ai tuoi limiti, e oltre. Vivrai l'esperienza di un allenamento in un gruppo ristretto o di squadra. L'istruttore sarà al tuo fianco  per motivare te e la squadra, e non crederai a quanto intenso sarà il tuo allenamento grazie a questa attenzione speciale.
    • 30 minuti, una sfida intensa, routine di allenamento specifiche
    • Musica esplosiva per mandare l'energia alle stelle
    • Allenatori certificati e qualificati per darti un'attenzione personalizzata
       VENITE A PROVARLO

    • - Sviluppo della potenza muscolare.
    • - Aumento della resistenza
    • - Aiuta a ridurre il grasso corporeo

    Istruttore

    • Patricia.

     
  • PUMP

    Cos'è

    PUMP è l’allenamento di rinforzo muscolare più rapido, perché tutti i gruppi muscolari vengono sollecitati nei vari esercizi. Con nuove canzoni e nuove coreografie ogni trimestre e grazie ad istruttori altamente qualificati, sfruttate tutti i benefici dell' "effetto di gruppo" (the group effect) per ottenere i risultati che desiderate.

    Caratteristiche

    • Migliora la condizione fisica
    • Scolpisce e tonica i muscoli
    • Migliora la densità ossea.
    • Bruscia fino a 600 calorie a corso.

    Istruttori

    • Angelo L.
    • Remo
    • Enza P.
  • Body Sculpt

    Cos'è

    La lezione tipo di body sculpt si articola in due momenti fondamentali: il primo in cui si svolge un lavoro aerobico-cardiovascolare a tempo di musica con la creazione di semplici coreografie ed il secondo in cui si lavora sulla tonificazione muscolare di tutto il corpo utilizzando piccoli attrezzi o semplicemente il peso corporeo per lo sviluppo di qualità legate alla forza o alle diverse funzioni muscolare e articolari. Il lavoro aerobico, abbinato a quello di condizionamento muscolare, elevando il metabolismo basale, favorisce il consumo dei grassi e quindi il dimagrimento.

    Caratteristiche

    • Tonificazione
    • Resistenza
    • Coordinazione
    • Elasticità

    Istruttore

    • Fabrizio E.
  • Cross Boxe

    Cos'è

    un programma di allenamento a circuito che ha l’obiettivo di ottimizzare le competenze psicofisiche dell’individuo in ognuna delle dieci componenti del fitness, resistenza cardiovascolare e respiratoria, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione, utilizzando stazioni di allenamento con elementi della prepugilistica.

    Caratteristiche

    • Muscoli armonici
    • Velocità
    • Addominali d'acciaio
    • Glutei sodi
    • Tanto fiato
  • G.A.G.

    Cos'è

    Lezione mirata alla tonificazione e al potenziamento dei distretti muscolari (gambe, addominali, glutei) attraverso semplici esercizi. Possono essere utilizzati anche degli attrezzi come lo step, elastici etc. per aumentare l’intensità del lavoro.

    Caratteristiche

    • Tonificazione
    • Resistenza
    • Elasticità

    Istruttore

    • Fabrizio E.
  • Interval Training

    Cos'è

    Lezione mirata al potenziamento cardiovascolare, dove vengono alternate serie di esercizi con o senza attrezzi.  

    Caratteristiche

    • Tonificazione
    • Resistenza
    • Elasticità

    Istruttore

    • Patricia, Fabrizio E., Enza P.
  • Krav Maga

    Cos'è

    Sistema di difesa personale e di combattimento per eccellenza, il Krav Maga trae la sua origine dalla storia di un popolo sottoposto a minaccia costante, e che ha saputo approfittare del meglio di sé nella sua ricerca di difesa e di protezione del suo stato.

    Caratteristiche

    • Controllo psicofisico

    Istruttore

    • Enzo D.
  • Olit

    Cos'è

    Olit, come si enuncia dal nome , è una disciplina olistica, infatti pur facendo suoi fondamentalmente i principi del THAI CHI, applica anche tecniche dello yoga del pilates e della danza. Un' osservatore esterno, avrà l'impressione ad assistere ad una danza a ralentatore. Le basi fondamentali sono: controllo del movimento, fluidità, circolarità dell'escussione e concentrazione massima sul proprio corpo, basi che consentiranno di dare maggior equilibrio e simmetria in tutto il corpo, una corretta postura, e rinforzare e sviluppare in modo armonico la muscolatura, favorendo cosi il raggiungimento ed il mantenimento dell'equilibrio psicofisico.

    Caratteristiche

    • Tonificazione
    • Propriocettività ed equilibrio
    • Coordinazione
    • Elasticità articolare

    Istruttori

    • Fabrizio D. N.
  • Pilates

    Cos'è

    è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali, ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo della Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

    Caratteristiche

    • Respirazione
    • Baricentro
    • Concentrazione
    • Controllo
    • Fluidità

    Istruttore

    • Davide B.
    • Max.
  • Posturale

    Cos'è

    Disciplina che si occupa di educare l’individuo al raggiungimento e mantenimento dell’esatta postura, attraverso una serie di esercizi fisici svolti a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi. Indicato per tutte le fasce di età.

    Caratteristiche

    • Respirazione
    • Baricentro
    • Concentrazione
    • Controllo

    Istruttore

    • Marco .
  • Preboxe

    un'esplosione di benessere
    Preboxe

    Cos'è

    Mantenersi in forma, è poco più che un gioco con Preboxe, la disciplina fitness per uomini e donne che ha fatto uscire il pugilato dalle quattro corde del ring riproponendolo, unito all’aerobica, nell’ambiente confortevole della tua palestra.

    Caratteristiche

    • Muscoli armonici
    • Velocità
    • Addominali d’acciaio
    • Glutei sodi
    • Tanto fiato
    • Schiena dritta e robusta

    Istruttore

    • Gianluca G.
  • FIT BOXE

    FIT BOXE

    Cos'è

    Programma di allenamento aerobico eseguito a tempo di musica e basato sulle tecniche fondamentali della Boxe, Kick Boxing e Muay Thai è un programma accessibile a tutti

    Caratteristiche

    • Allenamento aerobico

    Istruttore

    • Patricia
  • Stretching

    Cos'è

    Stretching è un termine inglese (che significa allungamento, stiramento) utilizzato per indicare un insieme di esercizi finalizzati - sia come complemento ad altri sport che come attività fisica autonoma - al miglioramento muscolare. Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.

    Caratteristiche

    • Elasticità
    • Mobilità articolare

    Istruttore

    • Fabrizio E.
  • Tone Up

    Adatto a tutti semplice ed efficace.

    Cos'è

    Il Tone-up, come dice la parola stessa, mira a migliorare il tono muscolare, in particolare della parte superiore del corpo. Per raggiungere questo obiettivo, si utilizzano anche una serie di strumenti come piccoli pesi, body-bar. Questo tipo di allenamento è molto utile sia per le donne che per gli uomini. La musica, che accompagna l'intera attività, è una divertente aggiunta che permette un allenamento intenso per fare lavorare anche il sistema cardio-circolatorio, il tutto divertendosi.

    Caratteristiche

    • Tonificazione
    • Resistenza
    • Coordinazione
    • Elasticità

    Istruttore

    • Davide B.
  • Zumba

    Zumba

    Cos'è

    E' un programma di fitness che mescola l’aerobica e i balli latino americani. Si utilizzano quattro ritmi base: merengue, salsa, reggeaton e cumbia (non per niente è nata in Colombia!). Si possono usare anche altri ritmi come hip hop e rap, ma i primi quattro non possono mai mancare. Una lezione di zumba combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo usando un approccio “aerobico fitness” che permette di rinforzare i muscoli e raggiungere grandi benefici cardiaci.

    Caratteristiche

    • Tonificazione
    • Resistenza
    • Coordinazione
    • Elasticità

    Istruttore

    • Angie, Fabiana T.